Milan: quasi fatta per Musah, si può chiudere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan: quasi fatta per Musah, si può chiudere

Yunus Musah

Il Milan avanza verso una rivoluzione nel centrocampo: Musah potrebbe essere l’ultimo tassello. In settimana si può chiudere.

L’addio di Tonali, volato al Newcastle per 70 milioni di euro più bonus, ha fornito al Milan risorse fresche per investire in modo deciso nel mercato, ora può chiudere Musah. Le mire rossonere sono chiare: una rivoluzione totale del centrocampo per la prossima stagione.

Dopo l’acquisizione di Ruben Loftus-Cheek dal Chelsea per circa 20 milioni di euro e l’intesa con l’Az Alkmaar per il trasferimento di Tijjani Reijnders, il Milan si prepara a mettere a segno il colpo finale. Si tratta di Yunus Musah del Valencia, con una trattativa ormai in fase avanzata.

Yunus Musah
Yunus Musah
Leggi anche
Il film sulla F1 di Brad Pitt rallenta: ecco il perché

In arrivo il secondo americano

Il trasferimento di Musah a Milano sembra ormai un fatto quasi concluso. Il centrocampista potrebbe diventare il secondo americano a vestire la maglia rossonera dopo l’arrivo di Christian Pulisic. Musah, nonostante i suoi giovani 20 anni (21 a novembre), vanta già una carriera di tutto rispetto con 94 presenze in Liga nelle ultime tre stagioni.

Musah, titolare del passaporto italiano, non occuperebbe uno slot per extracomunitari. La sua versatilità, capace di giocare sia in una linea a due che a tre, ha affascinato la dirigenza milanista. Un accordo basato su un ingaggio di due milioni di euro a stagione sembra ormai cosa fatta.

Le voci più recenti sul calciomercato suggeriscono che il Milan potrebbe chiudere l’acquisizione di Musah già entro la settimana. Il Valencia ha fissato il prezzo del suo gioiello a 25 milioni di euro, ma sembra che il Milan sia riuscito a convincere i dirigenti spagnoli con un’offerta più vicina ai 20 milioni di euro. Gli appassionati rossoneri non vedono l’ora di vedere questo promettente talento indossare la maglia del Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Luglio 2023 23:02

Il film sulla F1 di Brad Pitt rallenta: ecco il perché

nl pixel